Scontro su Twitter tra Vittorio Feltri e Paola Turci: volano toni forti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vittorio Feltri e Paola Turci: botta e risposta dalle parole dure

Vittorio Feltri

La risposta della Turci ad un commento del giornalista scatena la reazione di Feltri. Il tutto a colpi di tweet.

Paola Turci ha reagito con irritazione a un commento di Vittorio Feltri e ha deciso di rispondergli in modo molto diretto. Il giornalista, a sua volta, ha risposto con parole ancora più feroci alla cantante. Questo ha scatenato un conflitto su Twitter che ha diviso la comunità online. Da un lato, alcuni hanno sostenuto le azioni di Paola Turci, mentre dall’altro, alcune persone hanno espresso il loro appoggio al direttore di Libero.

La discussione tra Feltri e Turci sui social

Tutto ha avuto inizio con un tweet del giornalista che ha espresso il suo parere sui soccorsi in Emilia Romagna, dopo l’alluvione che ha causato ingenti danni. La cantante ha deciso di replicare subito, in maniera veemente. Nel suo tweet, Feltri aveva fatto una dichiarazione provocatoria, come è solito fare, per commentare l’assenza di persone di colore a spalare il fango.

Leggi anche
Concorsi pubblici, la Camera approva nuove regole: ecco quali sono

Dopo il commento del giornalista, Paola Turci ha preso la decisione di intervenire immediatamente e ha scritto: “Ha tutte le carte in regola per essere radiato“. Probabilmente si riferiva all’espulsione dall’Ordine dei Giornalisti.

Feltri ha risposto immediatamente alla moglie di Francesca Pascale, ex compagna di Silvio Berlusconi. Il giornalista non ha usato mezzi termini per far capire che l’opinione della Turci gli interessa come “il comportamento sessuale degli scarafaggi“. Un commento ironico per sottolineare che le parole della Turci non hanno alcun valore per Feltri.

Paola Turci
Paola Turci

Il popolo dei social si divide

Il confronto tra la cantante e il giornalista ha causato divisioni tra gli utenti di Twitter. Alcuni hanno supportato la Turci, criticando Vittorio Feltri, mentre altri hanno accusato di fascismo la richiesta della cantante. Infatti, è stato sottolineato da alcuni che, sebbene le parole di Feltri siano state offensive, rappresentano comunque la sua opinione e censurarle sarebbe un comportamento tipico dei regimi dittatoriali.

La disputa si è accesa rapidamente e potrebbe non finire qui. Le parti coinvolte potrebbero continuare a lanciarsi colpi a vicenda su Twitter. Al momento, Paola Turci sembra non abbia risposto, probabilmente preferendo il silenzio per evitare polemiche che poi diventerebbero notizia su tutti i canali mediatici.

È comune che le espressioni di Vittorio Feltri vengano criticate da qualche personaggio noto. Il giornalista non si limita sempre nei commenti e in taluni casi ciò che scrive può essere considerato troppo deciso. Tuttavia, con il passare degli anni il pubblico si è abituato al suo modo di esprimersi e adesso non ci fa più caso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Giugno 2023 10:44

Concorsi pubblici, la Camera approva nuove regole: ecco quali sono

nl pixel